Chi Sono

irismedia

Non troverai qui la storia di un bambino che sognava di diventare un regista o un pubblicitario. Non sono tra quelli cresciuti a pane e pubblicità.

 

Il mio lavoro è frutto di scelte e di strade imboccate che mi hanno portato a lavorare con aziende, start-up e ad insegnare ora in due diverse università. Guardandomi indietro, sono certo siano state le scelte migliori.

 

Ho sempre amato la musica, il cinema, i racconti e la natura cercando di donare le mie conoscenze a chi ho trovato in difficoltà.

 

Il mio lavoro è raccontare i valori di un brand con ogni forma di audiovisivo. Comunicare ciò che li rende unici. Aiutare chi ha grandi idee e passioni da condividere.

 

Gli inglesi usano il termine “foot-print” per indicare l’impronta che ognuno di noi lascia su questa terra. Se hai letto fino a questo punto sono certo che sai di cosa parlo.

90

Progetti

925

Video

42

Brand

240

Ore di Corsi

Ricorda quando hai raccontato il nuovo progetto in azienda o quando ti brillavano gli occhi per i nuovi successi raggiunti. Pensa come potrebbe essere raccontarlo a molte persone con la stessa efficacia. Ecco, questo è il mio lavoro.

 

Anche per narrare un fatto, un’azienda o un prodotto serve metodo. Un metodo narrativo ed un metodo visivo. E come ogni metodo richiede conoscenza, ordine e creatività.

 

Come dice Matteo Caccia “raccontare storie è il modo migliore per conoscere il mondo“. Di questo ne sono certo. E sono anche sicuro che una buona storia può cambiare le persone e le persone possono cambiare il mondo.

Film: Interstate 60

Narrativa: Sulla Traccia di Nives

Saggio: The Hero and the Outlaw

Archetipo: Esploratore, Angelo Custode

DOCENTE

Istituto Universitario IUSVE

Dipartimento di Comunicazione

Laurea Triennale, Advertising & Marketing

Laurea Magistrale, Web Marketing & Digital Communication

Accademia di Belle Arti di Verona

Dipartimento di Progettazione e Arti Applicate

Diploma Accademico di 2° Livello, Italian Strategic Design

CLIENTI