Video Marketing

Collaborando con le agenzie e i reparti di marketing abbiamo creato in sinergia strategie video per il marketing. Analizzando insieme i dati a disposizione e i KPI da monitorare, abbiamo definito gli obiettivi strategici e sviluppato i contenuti adeguati.

Come sviluppare una Content Strategy

Se non l’hai ancora fatto ti consiglio le statistiche pubblicate da Wyzowl. Tutti i dati confermano che è fondamentale per le aziende avviare una branded content stategy e che questa utilizzi il media video.

 

Secondo gli obiettivi definiti nella strategia si creano i contenuti migliori per raggiungerli. Video Hero, tutorial, testimonianze, video prodotto o branded documentary? Ognuno ha le sue caratteristiche e la sua finalità.

 

Il progetto avviato poi in collaborazione tra DOXA e OBE dimostra una cosa fondamentale:

Video Strategy

non c’è brandend content senza narrazione

Brand Narrative

La narrabilità di una storia è quindi un fattore fondamentale per la condivisione dei valori e del messaggio.

 

Un metodo efficace per creare una storia condivisibile è quella di inserire alcune situazioni drammatiche di base e gli archetipi narrativi.

 

Utilizzando correttamente queste tecniche potrai aumentare il pubblico della campagna generando condivisione.

Scopri come creare una strategie di Video Marketing per i tuoi clienti