Davide Dall'Acqua

Progetto Milan Junior Camp

Insieme a CHD Animation e Zooppa sono stati realizzati i video per la campagna promozionale 2018 per i Milan Junior Camp che si svolgeranno nella stagione estiva 2018 in tutta la penisola e anche all’estero.

Per la campagna sono stati sviluppati:

  • 5 video pillole con protagonisti altrettanti bimbi partecipanti delle passate edizioni del MJC
  • 1 video mashup con tutti i bambini coinvolti
  • 10 scatti fotografici
  • 10 gif
  • 6 instagram stories
  • 2 key visual per la stampa, pubblicati su Gazzetta dello Sport, Leggo e Metro
  • 15 immagini per i social

… e inoltre materiali grafici, illustrazioni, flyer, manifesti e materiali stampa distribuiti agli oltre 70 camp.

RISULTATI

La campagna online ha portato ottimi risultati, generando un alto traffico verso la landing page dedicata: l’80% delle visite infatti sono arrivate tramite i canali social, di cui il 57% da Instagram Stories ed il 23% da Facebook, con un tempo di permanenza medio di circa 1:30. Alcuni post pubblicati sulla pagina di Milan Academy sono stati inoltre ripresi dalla pagina ufficiale di AC Milan.

Tra questi il video mashup, proiettato anche allo stadio, ha conseguito una reach maggiore di 500K e più di 1.000 interazioni totali collezionando oltre 24K visualizzazioni, dimostrando ancora l’efficacia di un utilizzo multimediale e crosschannel dei contenuti prodotti.  (fonte zooppa.com)
Qui di seguito i link degli articoli apparsi online che parlano di questo progetto

YouMark! - AC Milan con Zooppa per promuovere i Milan Junior Camp
Advertiser | Communication Strategies – AC Milan si affida a Zooppa per comunicare i Junior Camp e la passione per il calcio.