Start Up

Hai avuto un’idea innovativa, hai trovato dei compagni di viaggio con cui condividerla e ora sei alla ricerca degli stakeholders.

Come far conoscere il tuo progetto?

Primo: sviluppa la tua brand identity cioè l’insieme di valori ed elementi che ti renderanno riconoscibile e memorizzabile.

 

Questi valori determinano la personalità della marca e sono fondamentali per comunicare con i clienti e gli investitori.

 

Pensa all’ultimo smartphone acquistato o al tuo portatile. Il brand che hai scelto rappresenta sicuramente un’immagine di ciò che anche tu vuoi essere e così dovrà essere per il tuo.

Startup Marketing

Quali sono i valori del tuo brand?

Se vuoi per esempio avviare un crowdfunding dovrai comunicarli correttamente. Convincere chi ti ascolta per coinvolgerlo e portarlo ad immedesimarsi con il tuo brand.

Start Up Video

Secondo: comunicare chi sei e quali sono i tuoi obiettivi. Per questo sarà necessario creare una narrazione corretta del tuo brand e fare in modo che i tuoi contatti parlino di te.

 

Il 96% delle persone ha guardato lo scorso anno un video per conoscere un prodotto o un servizio. La stessa ricerca ci dice che i video sono i più condivisi (il doppio) rispetto a qualsiasi altro contenuto.

 

Fonte: Wyzowl

Ti ho convinto? Sviluppiamolo insieme. Non lo sei ancora? Scrivimi i tuoi dubbi.